Vivi ogni giorno la tua piscina
Per le piscine all’aperto la stagione nella quale poter fare un bagno rilassante spesso si riduce a due o tre mesi all’anno. La posizione della piscina da esterno è importante – è meglio installarla nella zona più soleggiata – e proteggerla con un telo di copertura per piscine che riduce la dispersione di calore, il processo di evaporazione ed evita foglie e insetti.
Abbiamo la soluzione perfetta per potersi godere i bagni in piscina anche quando la temperatura è più bassa: uno specifico impianto di riscaldamento dell’acqua. Giavapiscine Piscine Asti ne propone diverse che si possono adattare ad ogni situazione.
La pompa di calore
Viene creata energia termica sfruttando diverse fonti di energia naturale per poter produrre acqua calda o, in alternativa, rinfrescare o riscaldare gli ambienti attraverso lo scambiatore di calore.
Lo scambiatore di calore
Riscalda l’acqua della piscina in tempi rapidi utilizzando gli impianti di riscaldamento già esistenti: pompe di calore, riscaldamenti solari, caldaie a gas, …
Riscaldatore elettrico
Questa soluzione permette di riscaldare l’acqua in maniera rapida ed è il modo ideale soprattutto per piscine non usate abitualmente. Viene collocato vicino all’impianto di filtrazione e, oltre a essere semplice da installare, occupa poco spazio e non necessità di grande manutenzione.